E’ stata fissata al 24 ottobre prossimo l’Udienza pubblica per l’esame, da parte della Corte Costituzionale, di 21 Ordinanze rimesse da Tribunali e Sezioni giurisdizionali della Corte dei Conti per il giudizio di costituzionalità del decreto-legge n. 65/2015 e della legge di conversione, che hanno ridotto o escluso la rivalutazione dei trattamenti di pensione dall’aumento del costo della vita in violazione degli articoli 3, 36, 38, 53 e 136 della Costituzione.
I due Sindacati Autonomi dei pensionati INPS e INAIL sono presenti in giudizio con Atto d’intervento all’Ordinanza del Tribunale di Milano che reca il n. 124/2016 del Registro delle Ordinanze della Corte ed è curato dallo Studio legale Sinagra, di cui si è già fornita notizia.
Le Segreterie delle due Organizzazioni stanno predisponendo una bozza di memoria integrativa dell’Atto d’intervento, che lo Studio legale si è riservato di presentare alla Corte in tempo utile, le cui argomentazioni saranno portate a conoscenza per via informatica e cartacea nel Notiziario agli Associati.